skip to Main Content
banner_baseArancio

il 14 ottobre 2017 tornano
I SABATI DELL'ARTE
per bambini dai 4 ai 12 anni

banner_baseBlu

10 ottobre 2017
INIZIO NUOVI CORSI

chi Siamo

L’ARTè (Laboratorio delle Arti – Ricerca Terapie Espressive) è un laboratorio artistico che nasce nella primavera del 2000, ideato da Valeria Giunta, dopo una lunga esperienza nel campo artistico, pedagogico e terapeutico con Scuole, Enti pubblici e privati, e Associazioni.

Nasce per creare un angolo a Milano dove poter esprimere la propria creatività, e permettere di entrare in contatto con se stessi e le proprie emozioni.

È un laboratorio che crede nell’esperienza dell’arte come comunicazione di sé, come terapia, come piacere di esprimersi, di dare creativamente, e come percorso di crescita e di sviluppo personale.

L’ARTè vuole permettere di sperimentare la gioia di fare, di esprimersi e di creare con le proprie mani, donare uno spazio e un tempo per sé, evocare la poesia e l’emozione di fronte alle vibrazioni delle forme e dei colori.
Il colore è un essere spirituale, oggettivo“, scriveva Kandinsky.
Attraverso l’incontro con il colore, con l’arte si può sperimentare un contatto più profondo con la propria identità, il proprio talento e conquistare un senso della vita più autentico.

L’ARTè vuole essere una ricerca della propria libertà e creatività.
I laboratori creativi che proponiamo sono individuali o di gruppo e prendono vita tutti i giorni della settimana, sabato compreso. Inoltre organizziamo feste di compleanno a tema artistico per bambini, ragazzi e adulti e per i bambini, quando chiudono le scuole, vacanze artistiche a Milano e nella natura.

Back To Top