skip to Main Content
banner_baseArancio
Ricominciano
i SABATI DELL'ARTE 2018
Scopri tutte le date
banner_baseBlu
Visualizza l'elenco dei nostri Corsi
per bambini, adolescenti e adulti
in partenza ad ottobre 2018

Laboratorio per bambini e ragazzi

I Sabati dell'Arte

Una vacanza per giovani artisti che amano dipingere, creare, sperimentare tecniche nuove, entrare con la fantasia nelle botteghe degli artisti per scoprirne i segreti e guardare il mondo con occhi nuovi: gli occhi dell’Arte!

Grandi artisti come Klee, Kandinsky, Duchamp, Magritte, Monet e importanti correnti artistiche come il Futurismo, l’Impressionismo, il Cubismo, la Pop Art, ci accompagneranno alla scoperta di materiali, tecniche e curiosità sul mondo dell’Arte. L’argilla, la pittura, le stoffe, il feltro, il disegno, l’illustrazione, la stampa, la carta, il legno e tanto altro ancora, saranno protagonisti dei nostri Laboratori di Ceramica, Scultura, Pittura, Costruzione, Teatro, Video, Cucina.

11/15 GIUGNO: Frida, ritratti e autoritratti

Sei pronto a fare un viaggio nei sentimenti e nelle emozioni? Scopriamo insieme l’energia, la passione e la forza dei dipinti di Frida Kahlo. Impareremo a disegnare ritratti e autoritratti, a realizzare volti, maschere di terracotta piene di fascino e mistero, dando vita ad uno spettacolo di burattini, ispirati alle amate scimmiette di Frida.

18/22 GIUGNO: Il mondo colorato di Paul Klee

Vuoi venire con noi alla scoperta della nostra città? Andremo insieme negli angoli più nascosti: città astratte, alberi leggeri, tetti colorati, guardando a Paul Klee e alle sue forme astratte per arrivare fino alla Street Art e ai murales. Daremo vita a un mondo pieno di fantasia e di poesia perché “l’arte è negli occhi di chi guarda”(James ‘Jim’ Williams).

25/29 GIUGNO: Paesaggi impressionisti

Come si disegnano gli alberi? Come è fatto un fiore? Cosa vedi dalla tua finestra? I colori di Monet, la neve di Sisley, le montagne di Cezanne, ci accompagneranno nell’arte impressionista da veri artisti all’aria aperta. Cosa ne dici di dipingere con la tecnica della pittura ad olio sfumature di colore, creare uno stagno di ninfee e di realizzare vere montagne di cartapesta? Perché in ogni forma che ci circonda si nasconde un universo di luci e colori!

2/6 LUGLIO: La magia dei segni e dei disegni

Il mondo del disegno, del bianco e del nero, dei chiaroscuri e dei fumetti ci affascineranno e ci porteranno fino a Durer e alle tecniche di incisione , del monotipo, della xilografia per realizzare libri d’arte originali con storie da raccontare, fumetti, vignette e cartoni animati!

Orario: dalle 8.30 alle 17 (ingresso fino alle 9.30)
Costo euro 180 a settimana
Sconto del 10% per le coppie di fratelli, per chi si iscrive a più settimane e per i possessori della Radiomamma Card!
Possibilità di frequentare anche solo mezza giornata: costo euro 130 a settimana

E al ritorno dalle vacanze…
3/7 SETTEMBRE: Mare urbano

Al ritorno delle vacanze ci aspetta il mare in città con tecniche miste: collage e pittura a soffio, pesci variopinti, barche in bottiglia, laboratori di Illustrazione e costruzione per iniziare un nuovo anno scolastico col vento in poppa!

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: