skip to Main Content
banner_baseArancio

Riprendono dal 13 gennaio 2024
i Sabati dell'Arte per bambini
vieni a creare con noi!
Con la pittura, il disegno, la creta
e tanti materiali artistici!

banner_baseBlu

Ripartono dal 8 gennaio 2024
tutti i nostri Laboratori artistici
per bambini, ragazzi e adulti
Vi aspettiamo!

Video

video_ceramicaEscultura_video

Ceramica e Scultura

Il Laboratorio vuole offrire a tutti una strada verso la propria creatività e prevede l’apprendimento delle diverse tecniche di modellazione (= palla, sfoglia, stampi, colombino ) e di decorazione dell’argilla (= ingobbi, smalti, cristalline, ossidi ) per realizzare sculture e personali oggetti artistici. Per chi è interessato all’Arte Terapia, è possibile stabilire incontri individuali nell’arco del corso.

video_labBambini_video

Laboratori Bambini e Ragazzi

Laboratori Artistici portano a scoprire le proprie potenzialità creative ed espressive, sia attraverso la manipolazione di materiali artistici, sia con momenti di gruppo e aggregazione, intesi come esigenza di comunicare, di trovarsi e di esprimersi. Il fare arte aiuta i bambini e i ragazzi, ad essere più sereni, sicuri e socievoli, perché permette di esprimere le proprie emozioni divertendosi e giocando con i materiali artistici e i colori.

video_labPiccoli_video

Laboratori dei Piccoli

I Laboratori Artistici rivolti ai bambini più piccoli, consistono in proposte di gioco nel mondo dei colori e della fantasia, con le mani, le spugne, i pennelli e diversi materiali artistici, attraverso il mondo magico delle fiabe. Le Mattine dei Piccoli, sono un momento di gioco e di fiabe la mattina, dedicato ai bambini più piccini, dai 18 mesi ai 3 anni, in un clima accogliente, protetto e stimolante. Insieme Mamma e Bambino un laboratorio artistico dedicato a mamme con bambini dai 12 ai 36 mesi, dove si potrà giocare insieme attraverso la creatività e le immagini e condivi-dere con altre mamme la nostra esperienza, scoprendo le attitudini dei nostri bambini.

video_pitturaEdisegno_video

Pittura e Disegno

Il Laboratorio propone di entrare nel mondo della pittura e del disegno partendo da studi a carboncino, matite e gessetti, per arrivare a dipinti ad acquarello e ad olio, sperimentando anche nuove e antiche tecniche artistiche come l’affresco, gli stucchi e le tecniche miste, guardando per capire da dentro il processo creativo di artisti antichi e moderni. Il laboratorio è rivolto a chi desidera scoprire e sviluppare la propria autentica creatività in uno stile personale e originale. All’interno del laboratorio ogni allievo è seguito individualmente. Per chi è interessato all’Arte Terapia, è possibile stabilire incontri individuali nell’arco del corso.

Back To Top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: